U.S.D Noto Calcio - Official Website

22 Luglio, 2017

Video/Foto

parlavoip

layher

mediabroker

SEPCOSTRUCTION

 

 

 banner allarme video

GRAGNANO CALCIO – USD NOTO 3-1

MARCATORI: 5′ st. Assenzio (N), 13′ st. e 37′ st. Foggia (G), 48′ st. Leone (G)

GRAGNANO CALCIO: De Marino, Baleotto, Perinelli (dal 26′ st. Gambardella ), Vitiello, Odierna, Gargiulo, Varriale (dal 22′ st. Lupacchio), Martone, Foggia, Leone, La Monica (dal 40′ st. Ascione). A disp.: Amato, Talpa, Savarese, Guarracino, Cannavacciuolo, Elefante. All.: Maurizio Coppola.

USD NOTO: Ferla, Peluso, Cerra, Cozza, Pizzoleo, Bertolo, Lupo, Assenzio (dal 18′ st. Arena), Manfrè (dal 22′ st. Saluto), Sciliberto(dal 28 st. Napoli), Caruso. A disp.: Vizzi, Gallipoli, Cannone, Lentini, Butera, Ficarrotta. All.: Gaspare Cacciola.

ARBITRO: Giacomo Monaco (sez. di Termoli)

ASSISTENTI: Fabio Pasquale (sez. di Campobasso) e Ruben Testa (sez. di Campobasso)

AMMONITI: Perinelli (G), Ferla (N), Foggia (G), Lupo (N)

ESPULSI: al 18′ pt. Peluso (N) per rosso diretto

Comunicato n. 94 stagione 2015/16

10/11/2015

E’ stata diramata da mister Gaspare Cacciola la lista dei convocati per la partita di domani pomeriggio nel nuovo Stadio San Michele di Gragnano contro la formazione locale. Ecco l’elenco completo:

Portieri: Ferla e Vizzì;

Difensori: Cannone, Napoli, Peluso, Lentini, Pizzoleo, Gallipoli e Bertolo;

Centrocampisti: Lupo, Cerra, Assenzio, Butera, Arena, Cozza e Saluto;

Attaccanti: Ficarrotta, Sciliberto, Manfrè e Caruso;

Calcio d’inizio alle ore 14.30. Arbitra il signore Giacomo Monaco della sezione di Termoli. Assistenti i signori Fabio Pasquale della sezione di Campobasso e Ruben Testa della sezione di Campobasso.

Comunicato n. 93 stagione 2015/16

08/11/2015

 

 

Tabellino

 

Noto – Nerostellati Frattese 1-1

Reti: 53’ Lupo (N), 83’ Longo (F)

Noto: Ferla, Peluso, Cerra, Lupo, Pizzoleo, Bertolo, Napoli (84’ Gallipoli), Assenzio, Sciliberto (73’ Musumeci), Ficarrotta (87’ Arena), Caruso. All. Zani. A disp. Vizzi, Cannone, Butera, Florio, Manfrè, Saluto.

Nerostellati Frattese: Rinaldi, Capaldo, Della Monica, Costanzo (76’ Manfrellotti), Nocerino, Varchetta, Ammaturo (46’ Vacca), Vaccaro, Longo, Marotta (46’ Angelillo), Celiento. All. Tanzillo. A disp. Esposito, Tommassini, Orientale, Acampora, Liccardo, Sgambati.

Arbitro: Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona

Note: Ammoniti Cerra, Pizzoleo e Caruso per il Noto, Capaldo, Nocerino, Varchetta, Ammaturo, Vaccaro per la Frattese. Calci d’angolo 9-5, recupero 2’ e 6’, terreno in ottime condizioni e temperatura sopra la media stagionale.

Comunicato n. 90 stagione 2015/16

05/11/2015

Si è tenuto nella sede dell’Usd Noto calcio, nella palazzina multiservizi del Polisportivo “G. Palatucci”, un summit societario convocato dal Presidente Graziano Zani. Durante l’incontro a cui hanno partecipato tutti i dirigenti si è parlato delle prospettive future della società granata.

Il Presidente Graziano Zani ha anche presentato alla compagine societaria il nuovo addetto alle relazioni esterne, Ignazio Veneziano. Dopo l’esperienza nella dirigenza del Siracusa calcio, Ignazio Veneziano entra a far parte dell’organigramma societario granata. <<Sono onorato e lusingato dell’incarico ricevuto – ha detto Veneziano – e sono pronto a svolgerlo con la passione e l’entusiasmo che mi hanno sempre contraddistinto. Ringrazio di cuore il presidente Zani, che mi ha fortemente voluto. Avrò il compito di interfacciarmi con le istituzioni, promuovendo all’esterno l’immagine della società. Non lesinerò impegno ed energie per contribuire alla crescita della società, facendo anche tesoro dell’esperienza maturata in tanti anni di calcio. Mi metterò a disposizione della società con grande umiltà e voglia di far bene>>.

 

Comunicato n. 89 stagione 2015/16

04/11/2015

L’Usd Noto calcio comunica che è stato ingaggiato il centrocampista Salvatore Saluto. Classe 1995, si tratta di una gradito ritorno, Saluto ha già vestito la maglia granata nelle ultime due stagione in Serie D.

Saluto, che in passato ha militato anche nell’Orlandina e nella Tiger, si allena con la rosa granata già dalla scorsa settimana. Il nuovo centrocampista del Noto ha raggiunto l’accordo con la società in questi giorni e ieri è stato formalizzato l’ingaggio.

Salvatore Saluto si è messo a disposizione di mister Gaspare Cacciola che potrà decidere di impiegarlo già dal prossimo incontro di campionato contro la Frattese.

Comunicato n. 88 stagione 2015/16

31/10/2015

E’ stata diramata la lista dei convocati per la partita di domani pomeriggio allo Stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia contro la formazione locale della Vibonese. Ecco l’elenco completo:

Portieri: Ferla e Vizzì;

Difensori: Cannone, Napoli, Peluso, Lentini, Pizzoleo, Gallipoli e Bertolo;

Centrocampisti: Lupo, Cerra, Assenzio, Butera, Arena, Patanè e Florio;

Attaccanti: Sciliberto, Manfrè, Caruso e Musumeci;

Assenti fra i convocati gli squalificati Ficarrotta e Cozza e gli indisponibili Grasso, Librizzi e Rizza.

Calcio d’inizio alle ore 14.30. Arbitra il signore Enrico Maggio della sezione di Lodi. Assistenti i signori Riccardo Vitali della sezione di Brescia e Fabio Alemani della sezione di Legnano.

Comunicato n. 87 stagione 2015/16

29/10/2015

 

Tabellino

 

Leonfortese – Noto 0-2
Reti: 56’ Pizzoleo, 94’ Manfrè


Leonfortese: Valenti, Furno, Costanzo, Prestigiacomo, Adamo, Chiazzese, Liuzzo (67’ Protopapa), Speciale, Lentini A. (67’ Caputa), Bonanno, Messina (46′ Viscido). A disposizione: Astolfo, Barcellona, Mittica, Tarantino, Castro, Russo. All. Mirto.

Noto: Vizzi, Lentini L. (72’ Lupo), Cannone, Arena, Florio (60’ Peluso), Pizzoleo, Napoli (46’ Sciliberto), Cozza, Manfrè, Ficarrotta, Butera. A disposizione: Ferla, Bertolo, Cerra, Assenzio, Musumeci, Caruso. All. Cacciola.

Arbitro: Pennino di Palermo. Assistenti: Licari di Marsala e Ammirata di Palermo

Note: Espulso al 44′ Speciale per doppia ammonizione

Cronaca

 

          Prosegue il cammino di Coppa Italia del Noto e dopo la vittoria interna di misura sul Marsala, i granata regolano con due reti la Leofortese in trasferta.

          Nel primo tempo lunga fase di studio per le due squadre, da segnalare l’espulsione per doppia ammonizione del centrocampista avversario Speciale.

          Nella seconda frazione di gioco, al 56’ i granata passano in vantaggio, Sciliberto disegna un assist per Pizzoleo che di testa spinge in rete.

          Nel finale il Noto raddoppia, in pieno recupero Ficarrotta trova libero in area Manfrè, l’attaccante non sbaglia e batte il portiere avversario per 0-2 finale.

 

Intervista

 

L’allenatore Gaspare Cacciola: “Siamo venuti a Leonforte per onorare al massimo l’impegno, volevamo andare avanti e ci siamo riusciti. Certo, la gara non è stata bellissima ma siamo contenti così”.

Con un secco 2-0, reti di Pizzoleo e Manfrè, il Noto passa il turno di Coppa Italia. Partita equilibrata, fino alla fine 1° tempo, da segnalare l' espulsione di Speciale della Leonfortese.

Nel 2° tempo il Noto anche in virtù della superiorità numerica al 57° si porta in vantaggio con il centrale Pizzoleo. Dopo ben sei minuti di recupero, chiude i conti centrattacco Vincenzo Manfrè. Fissando il risultato finale sul 2-0 per i granata.

Noto che continua la striscia positiva dopo il pareggio di domenica scorsa, e si appresta ad affrontare un altra squadra ben messa in campo dal mister De Maria, ovvero la Vibonese. Squadra, quadrata, dove milita un ex Noto, Allegretti.

 

Comunicato n. 86 stagione 2015/16

25/10/2015

 

Il derby tra Noto e Siracusa finisce 2-2

I granata ribaltano lo svantaggio con Assenzio e Sciliberto,

poi il pareggio nel finale del Siracusa

 

Tabellino

 

Noto - Siracusa 2-2

Reti: 43' Crocetti rig. (S), 65' Assenzio (N), 69' Sciliberto (N), 85' Testardi (S)

 

Noto: Ferla, Gallipoli (71’ Napoli), Cerra, Arena (46’ Grasso), Peluso, Bertolo, Lupo, Assenzio, Caruso, Ficarrotta, Musumeci (64’ Sciliberto). All. Cacciola

Siracusa: Viola, Orefice, Santamaria, Baiocco, Vindigni, Chiavaro (76’ Testardi), Sibilli, Spinelli (69’ Longoni), Crocetti, Giordano, Dezai (76’ Barbiero). All. Sottil

 

Note: Ammoniti Peluso, Bertolo, Ficarrotta e Musumeci per il Noto, Santamaria, Spinelli e Longoni per il Siracusa. Espulsi Ficarrotta e Cacciola. Calci d’angolo 4-6, recupero 4’, terreno di gioco in ottime condizioni.

 

Arbitro: Gualtieri di Asti. Assistenti: Allocco di Bra e Alibrandi di Alessandria

 

Cronaca

 

Il Noto torna a giocare al “G. Palatucci” e la prima sfida nello stadio rinnovato è il derby contro il Siracusa. La sfida si è conclusa con un pirotecnico 2-2 con i granata che domano i leoni azzurri. Spettacolo in campo e spettacolo sugli spalti con numerosi tifosi accorsi da Noto e Siracusa per assistere all’incontro.

Il Siracusa trova il vantaggio nel finale del primo tempo con Crocetti che trasforma il rigore assegnato dall’arbitro Gualtieri per un fallo in area di Bertolo.

Nella seconda frazione di gioco il Noto prende in mano il pallino del gioco e pareggia al 65’ con Assenzio che trasforma in gol una punizione battuta da Ficarrotta. Al 69’ i granata ribaltano il risultato con Sciliberto, entrato poco prima per Musumeci. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il giovane attaccante è lesto a mettere in rete.

Al 85’ il nuovo entrato Testardi, su assist di Sibilli, trova il pareggio con un colpo di testa da distanza ravvicinata.

 

Interviste

Il Presidente Graziano Zani: “Sulla carta abbiamo guadagnato un punto, sul campo ne abbiamo persi due vista come è andata la partita. Ottima prova della squadra che ha dato il 110% e che è riuscita a giocare alla pari contro una formazione che deve vincere il campionato”

L’allenatore Gaspare Cacciola: “Mi è piaciuta la grinta e la passione che i ragazzi hanno messo in campo. Buona la prova di tutti, dalla porta fino all’attacco. Con la stessa grinta dobbiamo affrontare tutte le gare e pensiamo già alla prossima che prepareremo in settimana”.

L'addetto stampa
Corrado Parisi
Odg n. 156240

Altri articoli...

Pagina 6 di 123

Facebook banner

Twitter Image

Ultimo Risultato

Prossimo Turno

Classifica

Sponsor U.S.D.

Ultime dal Blog

La correttezza e la professionalità di questa società è stata sempre riconosciuta a vari livelli. An...
Venerdì 07 Giugno 2013 09:53
Auguri per la salvezza, da Cava de' Tirreni vi invio il link ad alcune immagini di CAVESE NOTO
...
Lunedì 06 Maggio 2013 21:01
Complimenti complimenti complimenti, grande Noto meriti questa serie D così senza nessun altra appen...
Lunedì 06 Maggio 2013 07:38

newsletters

banner casto ristorazione