U.S.D Noto Calcio - Official Website

22 Luglio, 2017

Video/Foto

parlavoip

layher

mediabroker

SEPCOSTRUCTION

 

 

 banner allarme video

Comunicato n. 78 stagione 2015/16

14/10/2015

 

         Tabellino

 

Noto – Rende 1-0

Marcatore: 51’ Grasso

Noto: Ferla, Gallipoli, Cerra, Arena (46’ Grasso), Peluso, Pizzoleo, Lupo, Assenzio, Manfrè, Ficarrotta (80’ Butera), Manfrè (89’ Caruso), Cozza. All. Cacciola. A disp. Vizzì, Napoli, Cannone, Lentini, Musumeci, Sciliberto.

Rende: De Brasi, Ruffo, Mallamaci (69’ Bruno), Benincasa, Marchio, Scarnato, Papa, Fiore, Actis Goretta, Azzinaro, Falbo (85’ Piromallo). All. Trocini. A disp. Mirabelli, Cristofaro, La Gioia, Licciardi.

Arbitro: Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa

Note: Ammoniti Cerra, Peluso, Lupo, Manfrè e Grasso per il Noto e Scarnato, Fiore, Actis Goretta e Falbo per il Rende. Calci d’angolo 6-3, recupero 1’ e 7’.

 

         Cronaca

 

         Un'altra vittoria per il Noto che allo "Scrofani-Sallustro" di Palazzolo Acreide batte di misura il Rende. Un nuovo successo dopo quello di domenica scorsa in trasferta contro la Vigor Lamezia che consente ai granata di posizionarsi a metà classifica con dieci punti guadagnati. A risolvere la gara è stato Peppe Grasso entrato nella seconda frazione di gioco e diventato decisivo dopo sei minuti di gioco. Al 51', infatti, il centrocampista granata ha trasformato in rete un preciso cross di Ficarrotta, colpendo la sfera di testa. Il Noto avrebbe potuto incrementare il vantaggio anche al 75' con Ficarrotta con la difesa di Rende che ha salvato sulla linea di porta un tiro dell'attaccante granata.

 

         Intervista

 

Gaspare Cacciola: "Abbiamo lottato fine alla fine e abbiamo conquistato i tre punti. Sappiamo che in questo campionato di Serie D bisogna dare il massimo. Sono tre punti di vitale importanze quelli guadagnati oggi, la vittoria di Lamezia ci ha dato quella spinta in più per vincere anche oggi. Muoviamo in senso positivo la classifica che adesso ci vede a metà della graduatoria".

 

L'addetto stampa
Corrado Parisi
Odg n. 156240

 

Comunicato n. 77 stagione 2015/16

13/10/2015

Il tecnico Gaspare Cacciola ha diramato la lista dei convocati per la partita di domani pomeriggio allo Stadio “Scrofani-Sallustro” di Palazzolo Acreide contro la formazione calabrese del Rende. Ecco l’elenco completo:

Portieri: Ferla e Vizzì;

Difensori: Cannone, Napoli, Peluso, Lentini, Pizzoleo, Gallipoli e Florio;

Centrocampisti: Lupo, Cerra, Grasso, Assenzio, Butera, Arena, Cozza e Patanè;

Attaccanti: Ficarrotta, Manfrè, Caruso, Musumeci, Sciliberto;

Calcio d’inizio alle ore 15.00. Arbitra il signor Massimiliano Rasia della sezione di Bassano del Grappa. Assistenti i signori Sebastiano Rocco e Filippo Faggian della sezione di Mestre.

Comunicato n. 75 stagione 2015/16

12/10/2015

Coglie la prima vittoria stagionale il Noto che si impone per 2-1 allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme. In una gara condizionata dal maltempo e dal terreno di gioco pesante, i granata segnano le due reti nel primo tempo dopo aver tentato varie volte di andare in vantaggio. Dapprima un’autorete di Anile al 39’ e poi il raddoppio di Gallipoli al 45’, nella seconda frazione di gioco accorcia le distanze la formazione locale con Torcasio al 77’.

Mercoledì il Noto scenderà nuovamente in campo per il turno infrasettimanale, l’avversario sarà un’altra formazione calabrese, il Rende.

Il tabellino:

Vigor Lamezia - Noto 1-2 (39' autogol di Anile (N), 45' Gallipoli (N), 76' Torcasio (V) )

Vigor Lamezia: Marino, Anile, Malerba, Gutta, Torcasio, Lettieri, Sacco (88’ Saladino), Mansueto (51’ Iannazzo), Perri, Scigliano (69’ Esposito), Calabria. All. Gatto

Noto: Ferla, Gallipoli (77’ Napoli), Cerra, Arena, Peluso, Pizzoleo, Lupo, Assenzio, Manfre (65’ Grasso), Ficarotta (46' Caruso), Sciliberto. All. Cacciola

Arbitro: Mercenaro di Genova

Comunicato n. 74 stagione 2015/16

10/10/2015

 

L’Usd Noto calcio comunica che entra a far parte della dirigenza il 45enne Francesco Midolo. Il nuovo componente della dirigenza avrà il ruolo di responsabile marketing e delle relazioni esterne.

Il tecnico Gaspare Cacciola ha diramato la lista dei convocati per la partita di domani pomeriggio allo Stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme contro la formazione locale della Vigor Lamezia. Ecco l’elenco completo:

Portieri: Ferla e Vizzì;

Difensori: Cannone, Napoli, Peluso, Lentini, Pizzoleo, Gallipoli e Florio;

Centrocampisti: Lupo, Cerra, Grasso, Assenzio, Butera, Arena, Cozza;

Attaccanti: Ficarrotta, Manfrè, Caruso, Musumeci e Sciliberto;

Calcio d’inizio alle ore 15.00. Arbitra il signor Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Assistenti i signori Pierluigi De Chirico e Sergio Binetti della sezione di Barletta.

 

Comunicato n. 73 stagione 2015/16

05/10/2015

 

Il tabellino

 

Noto: Ferla, Gallipoli (46’ Cozza), Cannone, Arena (61’ Grasso), Pizzoleo, Bertolo, Lupo (69’ Butera), Cerra, Manfrè, Ficarrotta, Sciliberto. All. Cacciola. A disp. Vizzi, Peluso, Napoli, Musumeci, Caruso, Florio.

Cavese: Conti, Cicerelli, Galullo, Di Deo (84’ Aliperta), Maraucci, Sicignano, D’anna (88’ Petti), Ausiello, Varriale (74’ Del Sorbo), De Rosa, D’Ancora. All. Longo. A disp. Cirillo, Gazzaneo, Sabatucci, Serrone, Notaroberto, Giannattasio.

Arbitro: Lorenzo Gentile di Seregno.

Note: Ammoniti Ferla e Ficarrotta per il Noto e Maraucci, D’Anna e D’Ancora per la Cavese. Espulso al 81’ Bertolo del Noto per fallo di gioco. Recupero 4’, calci d’angolo 6-8, temperatura autunnale, terreno di gioco sintetico in buone condizioni.

 

La cronaca

 

Palazzolo Acreide – Partita dai due volti quella contro la Cavese, con il primo tempo in cui le squadre si sono equivalse mentre nel secondo tempi i campani hanno trovato la vittoria per 3-1.

Al 13’, dopo alcuni tentativi, il Noto passa in vantaggio, azione pericolosa dei granta con Manfrè, la difesa campana libera, appostato al limite dell’area c’è Ficarrotta che tira ad incrociare e segna. Al 42’ gli ospiti pareggiano, De Rosa ruba palla, forse fallosamente, a Cannone, l’arbitro lascia correre, il numero dieci campano serve Varriale che dall’area piccola di testa mette in rete. Al 54’ Varriale calcia dal limite dell’area, la palla viene respinta dalla difesa granata, sulla ribattuta si avventa De Rosa che di prima intenzione calcia e segna per il vantaggio della Cavese. Al 81’ l’occasione più ghiotta per il Noto per pareggiare, Ficarrotta su punizione disegna una parabola per Manfrè che di testa angola bene, il portiere Conti in tuffo mette in angolo. Un minuto più tardi scontro di gioco tra Bertolo e il nuovo entrato Del Sorbo, l’arbitro ravvede gioco scorretto e sanziona, forse eccessivamente, il difensore del Noto con il cartellino rosso. Al 87’ la Cavese chiude la partita, De Rosa trova sul filo del fuorigioco D’Anna che calcia bene e insacca in rete per il 3-1 finale.

Comunicato n. 72 stagione 2015/16

03/10/2015

Il tecnico Gaspare Cacciola ha diramato la lista dei convocati per la partita di domani pomeriggio allo Stadio “Scrofani Salustro” di Palazzolo Acreide (SR) contro la formazione campana della Cavese. Ecco l’elenco completo:

Portieri: Ferla e Vizzì;

Difensori: Cannone, Napoli, Bertolo, Peluso, Lentini, Pizzoleo e Boscarino;

Centrocampisti: Lupo, Cerra, Grasso, Florio, Butera, Arena, Cozza e Patanè;

Attaccanti: Ficarrotta, Manfrè, Caruso, Musumeci e Sciliberto;

Calcio d’inizio alle ore 15.00. Arbitra il signor Lorenzo Gentile della sezione di Seregno. Assistenti i signori Alessandro Roberto Bruno e Francesco Cortese della sezione di Palermo.

 

Comunicato n. 70 stagione 2015/16

29/09/2015

 

L’Usd Noto calcio comunica che saranno presentati ufficialmente i calciatori della squadra granata che sta affrontando per la sesta stagione consecutiva il campionato di Serie D, girone I.

La presentazione ufficiale della rosa ai tifosi e alla città, alla presenza della stampa, avverrà giovedì 1 Ottobre 2015, alle ore 19.00, nel Convitto F.lli Ragusa, Corso Vittorio Emanuele n. 91.

Comunicato n. 69 stagione 2015/16

28/09/2015

 

L’Usd Noto calcio comunica che la gara valida per il turno preliminare di Coppa Italia Serie D tra Noto e Marsala verrà disputata domani mercoledì 30 Settembre 2015 alle ore 15.00 nello stadio comunale “Scrofani-Sallustro” di Palazzolo Acreide (SR).

Il biglietto per assistere all’incontro ha un prezzo unico ridotto di € 5,00 (cinque/00 euro). L’Usd Noto calcio comunica altresì che non verrà effettuata la prevendita dei biglietti in occasione dell’incontro di Coppa Italia Serie D tra Noto e Marsala.

Comunicato n. 67 stagione 2015/16

28/09/2015

 

Leonfortese – Noto 1-1

Leonfortese: Costanzo, Viscido, Catanese, Pettinato, Raimondi, Calabrese, Adamo, Protopapa (85’ Liuzzo), Cortese, Lentini (84’ Speciale), Mittica. All. Mirto.

Noto: Ferla, Gallipoli (53’ Patanè), Cannone, Arena, Librizzi, Bertolo, Lupo (73’ Grasso), Cozza, Manfrè, Ficarrotta (68’ Butera), Musumeci. All. Cacciola.

Arbitro: Vitulano di Livorno. Assistenti: Paglianiti e Montesanti.

Reti: 65’ Protopapa (L), 74’ Manfrè (N).

 

Leonforte – Finisce in parità la gara tra Noto e Leonfortese, sfida giocata a viso aperto e che visto le due squadre non risparmiarsi alla ricerca del massimo risultato. A Protopapa per la formazione bianco-verde ha risposto il centravanti del Noto Vincenzo Manfrè alla sua prima rete in gare ufficiali.

Al 18’, Ficarrotta a tu per tu con il portiere avversario calcia di poco a lato. Al 36’ ancora Ficarrotta protagonista stavolta su calcio piazzato: il suo mancino si stampa sulla traversa. Prima dell’intervallo, c’è ancora tempo per una conclusione dal limite di Musumeci neutralizzata da Costanzo. Al 65′ i padroni di casa passano in vantaggio Cortese serve l’accorrente Protopapa che di prima intenzione colpisce bene e segna. Al 74’ il Noto pareggi i conti con Manfrè abile a trasformare di testa un preciso cross dalla sinistra di Cannone. Il Noto prova a completare la rimonta al 80’ con Grasso, entrato al posto di Lupo, il suo tira sfiora il palo e si spegne a lato.

L'addetto stampa
Corrado Parisi
Odg n. 156240

Altri articoli...

Pagina 8 di 123

Facebook banner

Twitter Image

Ultimo Risultato

Prossimo Turno

Classifica

Sponsor U.S.D.

Ultime dal Blog

La correttezza e la professionalità di questa società è stata sempre riconosciuta a vari livelli. An...
Venerdì 07 Giugno 2013 09:53
Auguri per la salvezza, da Cava de' Tirreni vi invio il link ad alcune immagini di CAVESE NOTO
...
Lunedì 06 Maggio 2013 21:01
Complimenti complimenti complimenti, grande Noto meriti questa serie D così senza nessun altra appen...
Lunedì 06 Maggio 2013 07:38

newsletters

banner casto ristorazione