U.S.D Noto Calcio - Official Website

22 Luglio, 2017

Video/Foto

parlavoip

layher

mediabroker

SEPCOSTRUCTION

 

 

 banner allarme video

Comunicato n. 56 stagione 2015/16

16/09/2015

L’Usd Noto calcio comunica di aver ingaggiato il giovane Dario Patanè. Classe 1996, il nuovo centrocampista del Noto è cresciuto calcisticamente nel Palermo. Patanè era titolare nella formazione Primavera impiegato sia come centrocampista centrale che esterno. Il giovane calciatore ha iniziato la stagione a Siracusa e nei giorni scorsi ha trovato l’accordo con il Noto.

Patanè si è aggregato alla squadra che si trova in ritiro in Campania dove oggi incontrerà la Sarnese nel turno infrasettimanale. Il nuovo calciatore del Noto si è subito messo a disposizione di mister Cacciola che lo ha aggiunto alla lista dei convocati per la gara di oggi valida per la terza giornata di campionato.

L’Usd Noto calcio comunica altresì che Santo Carpinteri e Matteo Fusca non fanno più della rosa granata. La società rivolge ai due calciatori gli auguri per il loro futuro professionale.

L'addetto stampa
Corrado Parisi
Odg n. 156240

Comunicato n. 55 stagione 2015/16

15/09/2015

Si giocherà domani la sfida tra Sarnese e Noto, gara valida per la terza giornata del Campionato di Serie D, girone I. Si tratta del primo turno infrasettimanale della stagione 2015/2016.

Il tecnico Gaspare Cacciola ha diramato la lista dei convocati per la partita di domani pomeriggio al “F. Squitieri” di Sarno (SA) contro i campani. Ecco l’elenco completo dei convocati

Portieri: Ferla e Vizzì;

Difensori: Cannone, Bertolo, Librizzi, Peluso, Filpo, Florio e Pizzoleo;

Centrocampisti: Lupo, Cerra, Arena, Assenzio, Grasso e Lentini;

Attaccanti: Ficarrotta, Manfrè, Caruso, Musumeci;

Calcio d’inizio alle ore 15. Arbitra il signor Adalberto Fiero della sezione di Pistoia. Assistenti i signori Alberto Viola di Isernia e Antonio Di Tomaso di Isernia. 

L'addetto stampa

Corrado Parisi

Odg n. 156240

Comunicato n. 54 stagione 2015/16

14/09/2015

 

Si è conclusa a reti inviolate la gara tra il Noto e l’Aversa Normanna disputata nello stadio “S. Consales” di Rosolini. Le squadre si sono affrontate a viso aperto e l’incontro è stato vivace. Forse i granata avrebbero meritato qualcosa di più contro la forte squadra campana.

Nei minuti iniziali l’Aversa si è reso pericolo con Maggio che sugli sviluppi di un calcio d’angolo è riuscito a colpire la parte alta della traversa. Al 33’ il Noto è riuscito a mettere la palla in rete con Assenzio, l’arbitro ha annullato il gol tra i dubbi e le richieste di chiarimento dei calciatori in campo. Nella seconda frazione di gioco Ficarrotta è andato vicino al gol su calcio piazzato e poi con un’azione personale, il rasoterra angolato è stato respinto col piede dal portiere avversario. Nel finale anche Manfrè ha provato a portare in vantaggio i granata, il suo colpo di testa nell’area piccola è stato preda del portiere.

Di seguito il tabellino:

Noto: Vizzí, Filpo, Cannone, Lupo, Pizzoleo (86' Peluso), Bertolo, Assenzio, Cerra (71' Musumeci), Manfrè, Ficarrotta, Grasso (56’ Caruso). All. Cacciola (A disp.: Ferla, Fusca, Florio, Lentini, Carpinteri)

Aversa Normanna: Lombardo, Del Prete, Bosco (70’ Calvanese), Porcaro, Ciocia (46’ Scuotto), Russo, Prevete, Fininzio, D'Ursi, Maggio, (65’ Diallo), Franco. All. Liquori (A disp.: Granata, Guastamacchia, Di Prisco, Romano, Quillari, Marciano)

Arbitro: Pedretti di Lovere

Assistenti: Musumeci di Catania e Conti di Acireale

Note: Ammoniti Ficarrotta e Caruso per il Noto e Finizio, Prevete e Russo per l'Aversa Normanna. Espulso al 89’ Russo, per doppia ammonizione. Calci d'angolo 5 a 2. Recuperati 2' e 5’.

 

Le parole di mister Gaspare Cacciola dopo la gara:

 

“La squadra ha creato tante palle gol, dispiace aver sprecato un’occasione importante per fare bottino pieno. Da questa partita, però, ne usciamo molto soddisfatti: la squadra ha tanti margini di miglioramento, e noi vogliamo continuare su questa strada, pensando già alla prossima partita di mercoledì”.

L'addetto stampa 

Corrado Parisi 

Odg n. 156240 

 

Federico_FilpoComunicato n. 53 stagione 2015/16

12/09/2015

Il tecnico Gaspare Cacciola ha diramato la lista dei convocati per la partita di domani pomeriggio al “S. Consales” di Rosolini contro i campani dell’Aversa Normanna. Ecco l’elenco completo, con i due nuovi acquisti comunicati in precedenza e un altro volto nuovo. Si tratta del giovanissimo Federico Filpo, classe 1996 prelevato dal Cus Palermo, la scorsa nel San Giovanni Gemini.

Portieri: Ferla e Vizzì;

Difensori: Cannone, Napoli, Bertolo, Peluso, Filpo, Florio e Pizzoleo;

Centrocampisti: Lupo, Cerra, Fusca, Assenzio, Grasso, Lentini e Carpinteri;

Attaccanti: Ficarrotta, Manfrè, Caruso, Musumeci;

Calcio d’inizio alle ore 15. Arbitra il signor Luca Pedretti della sezione di Lovere. Assistenti i sigg.. Davide Musumeci (Catania) e Alfio Conti (Acireale). 

L'addetto stampa 

Corrado Parisi 

Odg n. 156240 

 

Umberto_PizzoleoComunicato n. 52 stagione 2015/16

12/09/2015

Altro colpo di mercato per la società netina, che ieri ha raggiunto l’accordo con il difensore Umberto Pizzoleo. Di origini pugliesi, Pizzoleo ha compiuto 21 anni a febbraio. Ha vestito nelle ultime due stagioni la maglia del Roccella, formazione con cui l’anno scorso ha disputato 29 partite, condite anche da una rete. Dotato di grande agilità, fisico imponente grazie anche ai suoi 191 cm di altezza, che lo rendono molto pericoloso sulle palle inattive. E’ cresciuto calcisticamente nella Virtus Soverato, società che dopo averlo accolto nel settore giovanile, lo ha lanciato in prima squadra, dove si è presto imposto come titolare nelle stagioni 2011-2012 e 2012-2013.

Sarà a disposizione del tecnico Gaspare Cacciola già dalla partita di domani contro l’Aversa Normanna. Pizzoleo ha già conosciuto i suoi nuovi compagni di squadra durante questa intensa settimana di allenamenti, che hanno preceduto l’esordio casalingo dei granata.

 

L'addetto stampa 

Corrado Parisi 

Odg n. 156240

 

 

assenzioComunicato n. 51 stagione 2015/16

12/09/2015

Colpo di mercato dell’Usd Noto calcio che ha tesserato il centrocampista Roberto Assenzio. Calciatore di esperienza, classe 1987, ha collezionato numerose presenze in Serie D con Acicatena e Città di Messina. Nell’ultima stagione Assenzio ha contributo ai risultati di vertice di due squadre di Serie D, l’Akragas nella prima parte del campionato e la Viterbese nella seconda parte.

Roberto Assenzio da qualche giorno si sta allenando insieme ai nuovi compagni di squadra e ieri ha raggiunto l’accordo con la società granata. Il nuovo calciatore granata è a disposizione di mister Gaspare Cacciola per essere impiegato già nell’incontro di domani tra Noto e Aversa Normanna.

L'addetto stampa

Corrado Parisi 

Odg n. 156240

Catania - Noto 3-0Comunicato n. 50 stagione 2015/16

11/09/2015

 

Test match ieri allo stadio “Massimino” di Catania tra la formazione rossoblu che milita nel campionato di Lega Pro e il Noto. Una gara disputata a porte chiuse che è servita ad entrambe le squadre per provare schemi e formazioni in vista degli impegni ufficiali di domenica prossima.

Buon primo tempo per il Noto che ha retto fino al 38’ quando Calil ha messo la palla in rete per il gol del vantaggio. Nella seconda frazione di gioco gli etnei hanno incrementato la distanza al 18’ con Falcone e al 35’ con Schisciano fissando il risultato sul 3-0. Mister Pancaro a fine gara ha detto che i suoi giocatori hanno mantenuto la concentrazione e l’attenzione delle gare ufficiali. Soddisfatto anche il tecnico granata Gaspare Cacciola che ha acquisito indicazioni importanti dalla gara contro i più quotati avversari.

Conclusa l’amichevole, domenica ci sarà la seconda gara di campionato tra Noto e Aversa Normanna allo stadio “Consales” di Rosolini.

L'addetto stampa 

Corrado Parisi 

Odg n. 156240

Comunicato n. 48 stagione 2015/16

09/09/2015

L’Usd Noto calcio comunica che la gara valida per la seconda giornata del Campionato di Serie D, girone I, tra Noto e Aversa Normanna verrà disputata domenica 13 Settembre 2015 alle ore 15.00 nello stadio comunale “S. Consales” di Rosolini (SR).

Come precedente comunicato il biglietto per assistere all’incontro ha un prezzo € 8,00 (otto/00 euro) in prevendita e di € 10,00 (dieci/00 euro) al botteghino.

I punti vendita dove è possibile acquistare i tagliandi sono i seguenti:

  • Tabaccheria del Teatro di Giovanni Ferrero in C.so Vittorio Emanuele 56, Noto

  • Bar Mediterraneo di Massimo Vella in via G. Salvemini 88, Noto

  • Taormina bar in via Monferrato 25, Rosolini


 

Il Giudice Sportivo ha comunicato di aver squalificato per una gara i tesserati granata, Giuseppe Librizzi e Fabio Arena, espulsi in occasione dell’ultimo incontro tra Due Torri e Noto.

L'addetto stampa 

Corrado Parisi 

Odg n. 156240

 

esultanza al golComunicato n. 47 stagione 2015/16

07/09/2015

 

Finisce in parità la prima sfida di campionato tra i granata e la squadra di Gliaca di Piraino (ME). Il risultato è maturato con una rete per tempo in una partita senza esclusione di colpi. Il caldo afoso ha appesantito il gioco ma non ha impedito alle due formazioni di sfidarsi a viso aperto.

Buona la partenza dei granata che sono andati più volte vicini al gol nella prima frazione di gioco riuscendo ad andare in vantaggio quasi allo scadere. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Librizzi ci mette il piede e segna lo 0-1 parziale. Nel secondo tempo il Noto rimane in dieci uomini, l’autore del gol Librizzi al 71’ riceve il secondo cartellino e la conseguente espulsione. Al 75’ la formazione di casa pareggia con una rete del neo entrato Khoris. Finale incandescente con entrambe le squadre che cercano la vittoria, ne fanno le spese Arena per il Noto e Pitarresi per il Due Torri che vengono espulsi nel finale.

Il tabellino:

Due Torri-Noto 1-1 (43' Librizzi (N), 75’ Khoris (D).

Due Torri: Ingrassia, Cassaro, Matinella, Tricamo, D’Amico, Calafiore, Pitarresi, Giannola (52′ Petrullo), Scolaro (72′ Postorino), Cicirello (46′ Khoris), Genovese. A disposizione: Paterniti, Marino, Lenzo, Gallipoli, Akuku, Lupica. All.: Venuto.

Noto: Vizzi, Cannone, Librizzi, Bertolo, Napoli (19′ Lentini), Arena, Lupo, Cerra, Grasso (59′ Caruso), Ficarotta (73′ Peluso), Manfrè. A disposizione: Ferla, Fusca, Musumeci, Florio, Carpinteri. All.: Cacciola.

Arbitro: Vimercati di Cosenza.

Note: Spettatori 500 circa. Espulsi: al 71' Librizzi (N) per doppia ammonizione, al 88' Pitarresi (D) e Arena (N) per scorrettezze reciproche. Ammoniti: Cassaro, Khoris (D), Grasso, Manfrè, Arena, Lupo (N). Angoli: 4-3 per il Due Torri. Recupero: 1' pt; 5' st.

L'addetto stampa 

Corrado Parisi 

Odg n. 156240

Altri articoli...

Pagina 10 di 123

Facebook banner

Twitter Image

Ultimo Risultato

Prossimo Turno

Classifica

Sponsor U.S.D.

Ultime dal Blog

La correttezza e la professionalità di questa società è stata sempre riconosciuta a vari livelli. An...
Venerdì 07 Giugno 2013 09:53
Auguri per la salvezza, da Cava de' Tirreni vi invio il link ad alcune immagini di CAVESE NOTO
...
Lunedì 06 Maggio 2013 21:01
Complimenti complimenti complimenti, grande Noto meriti questa serie D così senza nessun altra appen...
Lunedì 06 Maggio 2013 07:38

newsletters

banner casto ristorazione