U.S.D Noto Calcio - Official Website

22 Luglio, 2017

Video/Foto

parlavoip

layher

mediabroker

SEPCOSTRUCTION

 

 

 banner allarme video

Stadio Giovanni Palatucci

Il centro sportivo presso cui l'U.S.D. Noto disputa le partite interne sorge in contrada Zupparda a meno di un chilometro dal centro abitato di Noto. La struttura è dedicata alla memoria di Giovanni Palatucci, ufficiale di polizia, fregiato dalla medaglia al valor civile e dal titolo di “servo di Dio” per aver tratto in salvo, durante la seconda guerra mondiale, più di 5000 persone dal regime nazi-fascista.

                                                                                                                                                   

Il centro sportivo nacque negli anni ‘80 con i finanziamenti stanziati in vista dei mondiali di calcio italiani. La struttura non venne completata, rimase inutilizzata, vittima di atti vandalici e cadde nel più completo abbandono per circa venti anni. Nel maggio del 2010, dopo alcuni lavori di ristrutturazione, il centro sportivo è stato inaugurato e consegnato agli sportivi netini.

Il centro sportivo ospita uno stadio, un campo da allenamento, una piscina, campi da tennis, basket e pallavolo, un crossdromo, una palazzina multi servizi e ampie aree di parcheggio interne ed esterne.


Lo stadio ha il campo da gioco in erba naturale e la tribuna centrale conta circa 5000 posti a sedere, con una tribuna stampa, ed a breve si attende la costruzione della copertura.
La palazzina multi servizi ha diretto accesso al campo da gioco dello stadio e contiene al suo interno gli spogliatoi per le squadre e per gli arbitri, l’infermeria, oltre a palestre, uffici e sale conferenza.

Da (indirizzo):
Powered by Phoca Maps

Facebook banner

Twitter Image

Ultimo Risultato

Prossimo Turno

Classifica

Sponsor U.S.D.

Ultime dal Blog

La correttezza e la professionalità di questa società è stata sempre riconosciuta a vari livelli. An...
Venerdì 07 Giugno 2013 09:53
Auguri per la salvezza, da Cava de' Tirreni vi invio il link ad alcune immagini di CAVESE NOTO
...
Lunedì 06 Maggio 2013 21:01
Complimenti complimenti complimenti, grande Noto meriti questa serie D così senza nessun altra appen...
Lunedì 06 Maggio 2013 07:38

newsletters

banner casto ristorazione